Estratto di barbabietola, mela, pera e zenzero: raffreddore, non ti temo!

Autore: Data: Ottobre 16, 2015
  • Persone: 2
  • Preparazione: 5m
  • Cottura: 0m
  • Pronto in: 5m

Se avete sempre osservato con circospezione quelle confezioni di barbabietole precotte del banco frigo per poi snobbarle e girare i tacchi, dopo questo estratto vi ricrederete!

Il succo di barbabietola è davvero un portento low cost che non ha nulla da invidiare agli integratori del momento che costano fantastiliardi al grammo e sono difficilissimi da reperire!

Questo ortaggio possiede mille virtù: innanzitutto aiuta il fegato a funzionare meglio, disintossica il nostro organismo e depura il sangue. A livello nutritivo, è ricchissimo di antiossidanti e di betacarotene ed inoltre contiene tutti i tipi di minerali. E’ diuretico e si prende cura delle nostre funzioni ormonali e anche del pancreas.

Ciliegina sulla torta: se soffrite di anemia, la barbabietola è la vostra migliore amica  in quanto stimola la creazione di globuli rossi, tenendo alto il sistema immunitario. Gli antiossidanti che contiene, inoltre, aiutano l’organismo ad assimilare meglio il ferro. Per chi soffre di colesterolo, un consumo regolare aiuta a stabilizzarlo su valori normali. Se mangiata spesso, migliora la pelle e ci viene in aiuto in caso di unghie e capelli fragili.

Allora, la snobberete ancora, d’ora in poi?

Se non possedete un estrattore anche una centrifuga andrà bene per preparare questo succo di barbabietola con mela, pera e zenzero.

Ecco cosa vi serve per preparare due bei bicchieroni di questo estratto tutta salute:

Ingredienti:

  • 2 barbabietole precotte, sottovuoto
  • 1 mela
  • 1 pera
  • 1 cm di radice di zenzero

Tagliate a pezzi la frutta e la verdura ed inseritela nell’estrattore. Azionatelo e voilà, il gioco è fatto!

Mi raccomando, non gettate gli scarti! Se non avete tempo di utilizzarli subito, metteteli in frigo o congelateli! Potete sempre preparare dei brownies che faranno la gioia dei vostri cuccioli di casa!

Chi sono? O meglio, chi sono diventata? Prima che io e Fede..

Ultime Ricette

Articoli recenti