Cucinare con i bambini: il primo Laboratorio del Cavolo!

Autore: | Comments |Data: giugno 1, 2016 | Categoria: Cuciniamo insieme, Laboratori di cucina per bambini, Salute

corso-cucina-bimbi

L’ho tenuto per me per oltre un mese – e non vi dico quanta fatica ho fatto!!! – ma adesso che il progetto ha preso forma, con un misto di entusiasmo e trepidazione, vi annuncio il primo Laboratorio di cucina per genitori e bambini di Che Cavolo Cucino!

Quando sono stata contattata e mi è stato chiesto se me la sentivo di tenere un incontro rivolto ai genitori ed ai bambini sul tema dell’alimentazione ho detto di sì prima ancora di accorgermene! Non ho mai organizzato laboratori di cucina rivolti a bambini che non fossero Sara e Margherita..ma poi ho pensato che “fare laboratorio” non è molto diverso da quello che succede a casa nostra ogni volta che cucino con e per le mie bambine..e quindi ho pensato a quel giorno come ad uno di quei momenti. Le porte virtuali della mia cucina del Cavolo accoglieranno altri cuochini sul metro di altezza per sperimentare, pasticciare e cucinare insieme a mamma e papà in modo sano e divertente.

Parlerò del blog, di come è nato, di come cucino per me e per i miei cari e del perché penso sia importantissimo condividere il momento dei pasti ma anche quello della preparazione degli stessi.

Il laboratorio è inserito in un ciclo di incontri rivolti a neo genitori progettati dall’Associazione Sorsi di Vita di Tavagnacco con il contributo del Comune.

I temi toccati saranno numerosi: dal baby wearing, al rapporto animali – bambini, all’arte, alla musica, alle passeggiate a misura di bambini in Regione, al tema delle migrazioni, all’inserimento a scuola ed alla genitorialità, e l’inaugurazione di questo ciclo di incontri, prevista per il 6 giugno, prevederá anche un’esperienza di acquaticità in piscina per la fascia 0-3 anni!

 Cliccate qui per scaricare la locandina con il programma degli incontri!

Quindi, se volete vedermi arrossire tra un fagiolo ed una fragola, vi aspetto martedì 21 giugno alle 17:00 presso il parco Bombonera di via Bolzano a Feletto (UD)!

Portate i vostri cuccioli, qualsiasi età abbiano, e se volete invitate anche i nonni, perché non è mai troppo presto né troppo tardi per provare a cucinare insieme ed imparare a volersi bene a tavola!